lunedì 25 marzo 2013
Chissà perché quest'anno comincio a pensare al compleanno di Claudia, mia figlia, una settimana prima.
In effetti la data é il primo Aprile, non é certo una data che si può dimenticare.
Una data speciale come lo é lei. Sensibile, attenta agli altri, una insicurezza nascosta dietro una ostentata sicurezza che le conferisce una calma che non è la sua.
Ribelle al punto giusto, non ha mai accettato suggerimenti salvo poi a fare ciò che le é stato detto dopo aver preso da sola quella decisione forse non ricordando neppure che le era stata suggerita.
Se legge queste righe si arrabbierà e me le contesterà ma se così non facesse non sarebbe lei.
Da piccola una volta dopo un suo capriccio, non ne faceva molti, si è arrabbiata e ha gridato: Vado via! al che suo papà le ha aperto la porta sulle scale e lei è corsa fuori, si è fermata dietro la porta chiusa prima di scendere i gradini e quando, poco dopo, il papà ha aperto, lei era ferma sul pianerottolo facendo l'altezzosa ma poi é corsa tra le nostre braccia nascondendo la paura che aveva provato al chiudersi della porta.
Pensava al benessere nostro, come fa ora con me. Mentre facevamo dei viaggi lunghi , quando le macchine non avevano aria condizionata, lei sempre in braccio, metteva le manine fuori dai riflettori e accarezzandomi mi diceva: E' per regalarti un pò di fresco.
Elencare i ricordi non si esaurirebbero così presto ma é stata ed è la nostra bellissima bambina, unico sorriso della vita ma purtroppo non abbiamo potuto proteggerla molto dai dispiaceri del mondo e anche a nome di suo papà che non c'é più le diciamo grazie e vogliamo sia certa di tutto il bene che le abbiamo voluto e io continuo con l'augurio che la sua vita prosegua con qualche soddisfazione e la realizzazzione di quanto desidera.
Deve solo sempre credere in se stessa e...volersi bene!!!