sabato 12 ottobre 2013

INIZIO ANNO 2013-14 UNITRE DI RIVOLI


   Anche questa volta il primo giorno di lezioni é stata una festa. Abbiamo avuto 5 nuovi iscritti e dopo un primo sbandamento dovuto alla eccassiva esuberanza dei vecchi iscritti, anche i nuovi si sono adeguati ed hanno apprezzato.
E' vero, inizialmente il chiasso énotevole ma poi quando si leggono i testi, tutti ascoltano attentamente ed esprimono il loro apprezzamento.
Come inizio Lucia Giongrandi ci ha dedicato dei versi bellissimi riferiti al corso e un saluto a tuttinoi.
Grazie a Lucia sempre meravigliosa, lei fa parte del mio gruppo sin dal primo anno e questo é l'ottavo.
Abbiamo parlato di Ivana e di quel suo scrivere che sorprende sempre. Sono seguite le poesie di Renato, tutti felici  del suo arrivo che era in forse per ragioni di salute, sempre belle da ascoltare, quasi tutti hanno letto qualcosa. Sorpresa di una delle nuove, Marina Oddone,che ha letto due bellissime poesie.  Anna Chiappero ci ha deliziate con un gustosissimo racconto, realmente accaduto, tra due signore che si sono trovate in ospedale, nella stessa camera ed ognuno raccontava della propria figliola divorziata (entrambe) e una si era risposata, senza sapere che l'uomo in questione era lo stesso sia della prima che della seconda. Pensate quasndo lo hanno scoperto! Rosy ci ha fatto commuovere con un saluto affettuoso e tutti gli altri, tra un commento e l'altro hanno raccontato qualcosa.
Come al solito le due ore sono passate in un baleno e il saluto é stato gioioso  dandoci appuntamento alla prossima lezione.
Non ho fatto in tempo a scattare foto ma ne metto una della pizza di chiusura dell'anno passato.

              


2 commenti:

  1. complimenti a te e a tutto il vs corso ! siete ammirevoli davvero! un caro saluto Maria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazien Fiore, sei sempre gentilissima e ti abbraccio con affetto. Vengo a trovarti sul tuo blog, ero un pochettino impegnata per le varie feste di apertura e per i miei. Un baaaaacione Maria

      Elimina