venerdì 8 giugno 2012

Poesie sul mare

IL MARE

Il mare, mi accarezza
le guance
mi accoglie
mi avvolge
mi solleva
mi rincuora
mi libera
mi isola
mi tiene compagnia
mi parla
mi ascolta
mi fa le sue confidenze
ascoltando le mie.
         
                                       Maria Dulbecco





VELE

Vele che partono insieme
gara gioiosa
seguita da occhi
di sole.
Bimbi che corrono
sulla sabbia bollente.
Vele confuse
spuma di mare
gioia di un cuore
che sa donare amore.

                          Maria  Dulbecco

2 commenti:

  1. Due bellissime poesie,mi ha colpito molto la prima : Il mare , nei tuoi versi è come se fosse " l'amico/a del cuore" che tutti vorrebbero avere . Un saluto e buon fine settimana .

    RispondiElimina
  2. Non so se la mia risposta ti è arrivata, verrò a salutarti Maria

    RispondiElimina