domenica 17 novembre 2013

NERO BIANCO ROSA


Nero

E’ cominciato,
un altro capitolo,
tutto è cambiato,
mi guardo attorno e non
capisco perché,
perché non ci sei più?
Ti vedo in ogni angolo,
in ogni specchio,
e la notte ti sento ancora
accanto a me.
Troppo poco è durato,
è bruciato come una meteora
ed è scomparso, per sempre.
Mi manca il fiato quando
ti penso, e ti vedo qui,
seduto vicino a me,
che mi sorridi e
m’incoraggi.

I miei occhi sono vuoti,
prosciugati dalle lacrime
come torrenti in secca,
e il cuore sanguina,
nella consapevolezza,
che la mia vita si è fermata,
con te in quel momento,
mi sento sprofondare
in un abisso profondo
nel nero più assoluto.

Mara Massaro



Bianco

Il tempo è passato,
inesorabile,
e ha lenito il mio dolore,
e quando dilaga la malinconia,
guardo le stelle e parlo
con te, di ciò che è stato,
e di ciò che non abbiamo avuto.
I ricordi affiorano e come perle
luccicano nella mia memoria,
sono felice mio tesoro,
del tempo che ci è stato donato
anche se poco, ma prezioso
è stato, ed io oggi guardo la
mia vita e penso, che è valsa
la pena d’averla vissuta,
nel bene e nel male,
come le stelle che nascono
ed anche loro muoiono.
Tutto ha un inizio e
tutto ha una fine.
Aspettami amore mio
ritorneremo insieme,
ci sveglieremo,
abbracciati nell’eternità
    Mara Massaro



 
Rosa

Altri volti, di persone sconosciute,
mi sfiorano, indifferenti,
vite frettolose, estranee.
Ho tessuto con loro,
anni di vita vuota,
fino a quando,
mi accorsi, che pensarti
non faceva più male, e,
che la vita,
avanti voleva andare,
ma i suoi fini,
non voleva rivelare.
Finché in un frettoloso giorno,
conobbi un bimbo,
un ricciuto ragnetto con l'elmetto,
dalla risata dirompente, e,
il mio cuore si fermò improvvisamente.
Guardai i suoi grandi occhi,
specchiarsi nei miei, e da quel giorno,
la sua mano non lasciò più la mia,
come il mio cuore, non uscì più dal suo.
Ho scoperto l'amore, senza riserve,
che solo l'innocenza ti può dare, e tu
non smetterai mai, nemmeno per un
momento d'amare. 

      Nara Massaro 




Nessun commento:

Posta un commento