venerdì 30 maggio 2014

FESTA DI CHIUSURA

28 Maggio 2014-05-30 Festa di chiusura
Ieri sera il nostro gruppo si è riunito in un ristorante rivolese per festeggiare la chiusura dell’anno accademico  2913_14  e farci la promessa di ritrovarci in Ottobre per la riapertura del nono anno di questo meraviglioso “Laboratorio di scrittura”
Sono arrivata a raggiungerli con un po’ di avventura causa il temporale che si è abbattuto in zona e la mia ignoranza sugli orari dei pulman.  Quando ho comunicato il mio ritardo, prontamente Rosy e suo marito sono venuti a prelevarmi con il loro formidabile fuoristrada.
   Accolta festosamente dal solito calore che aleggia in queste persone e che sono la mia gioia di vita.
   Io spero di avere la forza, nonostante gli anni, di dedicare loro un nuovo anno pieno di sorprese.
  quest’anno abbiamo fatto un solo giornalino ma ne valeva per due. Il 18 Giugno, il presidente ci farà l’onore di scegliere alcuni versi e declamarli alla fine di una visita guidata  parlando al puibblico del nostro bellissimo giornalino.
  questo giornalino lo si può leggere sul sito: unitre rivoli sez giornalino
  Collegatevi per visionarlo perché è veramente bellissimo.
   Alla festa c’eravamo tutti e nell’osservare i volti gioiosi del miei amici, il mio cuore si rallegrava nel pensare che li avevo tutti presenti, collettivamente e singolarmente. Per ognuno conservo un pensiero speciale: ricordo i loro scritti e l’evoluzione di ciascuno. Alcuni sono arrivati già padroni del raccontare e del poetare, alcuni si vergognavano di esporre i loro pensieri nel timore  di non essere all’altezza subito dissipata  nell’ascoltare gli altri che leggevano. Alcuni che scrivevano solo racconti, sono passati alla poesia con notevole successo ed a loro dedico una mia vecchia poesia (in fondo)
Da queste pagine ringrazio tutti e loro sanno che ne parlerò ancora presentando i  lavori scritti durante l’anno.. Un abbraccio forte forte  Maria
           Maria Mastrocola Dulbecco

Nessun commento:

Posta un commento