giovedì 15 maggio 2014

Una testa piena di...


Una testa piena di....


La testa è sempre piena di pensieri, di cose da fare, di posti dove andare, di impegni da rispettare. La giornata non basta mai, le ventiquattr’ore sono assolutamente insufficienti. Ma se la dilatassimo a quarantotto, sarebbe lo stesso: non basterebbe mai.
In certi momenti, quando non riesco ad uscirne, mi sembra di essere in un tunnel, di cui non intravvedo neppure la fine. Un lungo tunnel tappezzato di post-it che mi ricordano: fai questo, fai quest’altro, quelli urgenti scritti con evidenziatore molto brillante su fondo scuro, quelli meno urgenti scarabocchiati a matita su sfondo chiaro. E mi arrabatto per leggerne prima uno, poi l’altro, senza riuscire a decidere.
Ma ora ho deciso. Quel tunnel lo arredo. Qualche mobile, una libreria con i miei libri preferiti, un letto per riposarmi, il computer per scrivere, e via i post-it. Non esistono impegni inderogabili, ma la vita da vivere.
E poi ci sono i sogni e i desideri, da inseguire e, se possibile, da realizzare. Ma soprattutto da coltivare.
Sto vedendo una luce in fondo al tunnel..

                                                                      Domenico Signorino.

 

Nessun commento:

Posta un commento