martedì 26 agosto 2014

Maria


Perché non sono un delfino ?

 

Gli anni, i mesi, i giorni trascorrono veloci.

Dalla mia finestra guardo le cime già imbiancate, preludio dell’ineluttabile incombere dell’inverno…..

Odio l’inverno e le sue giornate rese più corte e buie dall’ anticipato tramonto del sole. Quel sole che io adoro, che rallegra le mie giornate, risvegliando la mia voglia di vivere, tonificando il corpo e la mente ringiovanendomi e dimentica per un breve periodo delle sofferenze passate.

Ogni anno, il mese di novembre mi rende più cupa; il giungere dei mesi seguenti mi intristisce trasformando il mio essere più debole e fragile, così che chiunque potrebbe ferirmi anche con una parola. Ma credo di riuscire a celare bene questo mio stato a chi mi circonda, tranne alla mia adorata figlia.

E sogno l’ estate …. Coi suoi colori sgargianti, le aiuole fiorite, i prati verdi cui d’inverno non tollero il loro triste inaridirsi.

E il mare… quel mare che mi piace anche d’inverno… quando è in burrasca con le sue alte ondate che s’infrangono rumorosamente sugli scogli; e d’estate per immergermi nelle sue acque cristalline, lasciandomi cullare lentamente desiderando che quell’ idillio non finisca mai.

A volte penso ai fondali marini che purtroppo non posso perlustrare in quanto non ho fatto corsi da sub e ora è troppo tardi.

Quanto mi piacerebbe essere un delfino… solcare le onde facendo capriole e andare su e giù saltando in uno scintillio di colori argentei..…..

Perché sono nata umana !?

 

                                                Alba Piccione Ferrero

Nessun commento:

Posta un commento