sabato 16 agosto 2014

NUOVA TECNOLOGIA


Con il passare degli anni mi rammaricavo di essere nata troppo presto e quindi non poter accedere alle nuove tecnologie in modo specifico ai computer.

Ad un certo punto mi è stato regalato un computer ed ho provato la soddisfazione di poter scrivere senza dovermi servire della macchina da scrivere(la mia amata e sempre conservata  Olivetti 62.) Il piacere delle cancellature automatiche. Conservare quello che scrivevo senza adoperare i fogli ( Ho però adoperato molto la stampante perchè all’inizio non potevo rinunciare ai fogli scritti). Etutto mi apparve bellissimo.

Cominciai a pensare a internet ma questo mi sembrò irraggiungibile , non alla mia portata. Ne sentivo magnificare le funzioni, le ricerche che si potevano fare : Un pensierino lo facevo ma non mi ritenevo capace di adoperarlo fino a che …con il regalo di un nuovo computer più aggiornato mi istallarono anche INTERNET.  Non conosco ancora adesso i termini esatti delle sue funzioni ma mi arrangio: Quello che mi serve lo trovo.

Comincio così a vedere  o meglio a sentire parlare di SITI di BLOG: Non ne capisco niente ma provo: Sempre con molta cautela nel timore di mandare in tilt il mio prezioso computer: Prova e riprova , non so come ora mi ritrovo tre BLOG uno per pubblicare tutto quello che scriviamo nel mio corso “laboratorio di scrittura” e altri due per scrivere tutto quello che mi passa per la mente:

Ho gia persino diversi amici e le loro foto appaiono nel mio profilo . Qualcuno mi ha anche inviato un messaggio e sono anche riuscita a rispondere: Certamente ho fatto dei casini perchè all’inizio non riuscivo a trovare dove dovevo scrivere e la prima volta che ho trovato scritto il mio nome e l’invito a scriver un messaggio, ho pensato che era quello il posto dove dovevo scrivere e così ho cominciato a farlo fino a quando il signore, padrone di quel blog, mi ha comunicato che stavo sporcando il suo salotto . Gli chiedo scusa ma io stavo solo provando e vorrei che quelli così bravi non si arrabbiassero con quelli che come me, ci stanno provando.

Quello che provo ogni volta che non riesco a capire cosa devo fare, è indescrivibile. I contatti che ricevo ai quali non so rispondere. E’ un casino ma è divertente provarci. Vi sono anche persone gentili che provano a farmi capire ma non so fino a che punto riesco a recepire.  Non conosco i termini appropriati per indicare le cose:  Volevo un disegno particolare per uno dei miei blog e mi sembrava di esseci riuscita ma poi mi sono vista apparire nuovamente la penna che era nel primo e che forse attribuiscono a tutti quelli come me che sono imbranati.  In ogni caso ringrazio questi invisibili folletti che ci aiutano :

Appena capirò di più annoterò la cosa. Per ora ho bisogno di aiuto e comprensione: Non so niente…mi piacciono i blog dtei miei amici ma non so comre fanno a renderli coì belli e interessanti, io a mala pena so scriverci e copiare gli scritti del mio laboratorio. Saluto tutti quelli che hanno la pazienza di leggermi e…spiegarmi qualcosa in particolare 1sorriso….

Pubblicato il 6 febbraio 2009 da maria34

Oggi mi sono trovata con tutti i signori e signore che intervengono al mio ” Laboratorio di scrittura “.

Le due ore sono passate in un baleno, conversando piacevolmente di : poesia , ricordi e tutti hanno letto qualcosa scritto per l’occasione . Ogni racconto è stato piacevolmente commentato suscitando emozioni che altrimenti non avremmo provato:  Sono tutte persone speciali e sono veramente soddisfatta di aver dato vita a questi incontri.

Devo pur cominciare a raccontare qualcosa su questo blog…fino a che non supero la diffidenza non sarò sciolta come quando scrivo sulla carta. Devo convincermi di avere un quaderno dove scrivo solo per me stessa…

 

Nessun commento:

Posta un commento