domenica 25 ottobre 2015

STEFANO FRANCO SARDI

Sempre sulla paura:

di FRANCO SARDI

[mod]  [del]

Sempre sulla paura:


PAURA

Vorrei toccarmi
per sentire se ci sono;
ma tutto il mio corpo è paralizzato.

Intorno a me, il vuoto.
Mi sento sospeso nello spazio.
Non ho più riferimenti.

Sono in attesa di cosa sta per accadere
e lo stomaco, prevalendo sul cervello,
dice 'nausea'.

La vista si annebbia,
i colori cambiano.
Forse non ci sono.

Vorrei sentire i rumori della vita intorno a me,
ma un jumbo mi sta atterrando nella testa.
Forse meglio non sentire.

Attività inconsulte,
mi sento allo sbando,
confusione totale.

Mente, dove sei?
Sciolta al punto che le labbra ti stanno suggendo?
Ricorda il tuo imperativo: Razionalità!.

Se tu 'lasci', che sarà mai di me?

Stefano Franco Sardi



 

 


 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento