mercoledì 12 aprile 2017

Un altro amico del "Laboratorio di scrittura"


Tributo al laboratorio di scrittura
(ho scelto questo brano per celebrare il mio laboratorio. Maria)

 

Sembrerà superfluo inneggiare al Laboratorio di Scrittura dal momento che l'ho scelto; e se l'ho scelto è perché mi piace, mi appassiona confrontarmi con tutti voi, mi galvanizza a fare del mio meglio per poter starvi dietro... non è facile lo ammetto, ognuno di voi ci mette il cuore in ciò che scrive, le vostre parole incendiano l'aula dove siamo, ognuno di voi mi insegna qualcosa ed io vi respiro, perché per me siete ossigeno puro, che mi rivitalizza e mi sprona a dare il meglio di me.

Non pensavo che ormai raggiungendo la terza età, avessi ancora voglia di mettermi in gioco... l'ho fatto e lo rifarei... siete persone meravigliose, come meravigliosi sono coloro che ci danno questa opportunità: mi riferisco in primis a Maria, così dolce, ma così autoritaria e a Domenico che nel suo ruolo di  factotum e braccio destro di Maria è insostituibile.

Se dovessi paragonare il Laboratorio di Scrittura, lo paragonerei, visto che si avvicina, a un “Cenone di Natale”, dove ognuno di voi è una portata, dall'antipasto al dolce, tutti golosamente insostituibili... io mi limito ad essere per adesso un... contorno.

 

              Grazie di esistere

                                                                                                                       Giancarlo Bisterzo

Nessun commento:

Posta un commento