martedì 24 luglio 2012

 LABORATORIO DI SCRITTURA
         Questo corso ha come intento quello di favorireun momento di incontrotra persone che amano leggere e scrivere.
         Scritti gelosamente custoditi in un cassettoe mai fatti leggeread altri.  Leggeremo insieme i nostri lavori, quelli già scritti e quelli che scriveremo, dettatoci dal quotidiano osservare vivendo insieme questo modo di comunicare.
         Per diversi motivi, ogni cuore ha dei piccoli o grandi vuoti e siamo fortunati se possiamo, ogni tanto, colmarne qualcuno interessandoci a qualcosa che ci procura piacere.
         La cosa importante di quanto andremo a fare, sta nella possibilità che pur all'interno di una stanza, potremo spaziare lontano lasciandoci coinvolgereda racconti e versi che esprimono, con semplicità, ogni sentimento umano.
         Ci sarà spazio per tutti di presentare un nostro lavoro e se capiterà di non riuscire a trasmettere chiaramente quel pensiero che era nel nostro intendere, ha poca importanza, ci riusciremo meglio la prossima volta.
         Cercheremo di tenere vivo il desiderio di apprezzare le cose belle, non ultime le parole che composte in maniera armoniosa, ci procurano il piacere di constatere quanto esse possano risultere diverse quando vengono impiegate in maniera intelligente e creativa.
         Una raccolta di pensieri , a fine anno, come ricordo drl tempo passato insieme
                                        Maria Mastrocola Dulbecco

Nessun commento:

Posta un commento