Amici carisssimi, mi chido cosa vi scrivevo all'inizio del mio blog su splinder quando sentivo il vostro piacere di leggermi. Ho pensato di riproporvi i vecchi post (tanto li ho tutti) e lo farò dai prossimi giorni.
Io sono uno di quei milioni di spettatori che ha ascoltato per intero il "Festival di Sanremo" (sapete tutti dicono che non lo hanno visto, ma chi sono tutti quelli che lo hanno seguito?)
Io ricordo il primo festival che si ascoltava alla radio.
In paese, il mio di tremila abitanti, quelli che possedevano una radio erano meno di quattroe una era la nostra. Io, avevo undici o dodici anni, e passavo le tre serate a cercare di scrivere i testi e aL mattino passavo da Lella, più grande di me, ed insieme confrontando quello che avevo scritto io e quello scritto da lei cercavamo di ricostruire l'intera canzone.
Radio ve ne erano poche ma vi assicuro che per le nostre strade si sentivano subito canticchiare le canzoni ascoltate.
Questa mattina i commenti alla Tv, per l'ultima edizione, erano molti e contrastanti tra di loro. Lodi per la Littizzetto che per qualcuno aveva oscurato Fazio e per altri Fazio è stato un genio!
Gli echi si trascineranno per tutta la settimana e sapremo cosa ci lascia questa volta. A me ricorda solo che sono passati tanti anni, a volte non me ne accorgo e vorrei ancora poter fare tante cose:
Sicuramente seguirò i vari blog e finchè posso mi occuperò di questo mio amato "Laboratorio di scrittura" a Rivoli con queste persone stupende che mi dimostrano tutto il loro affetto!
Ed oggi vi propongo una poesia di uno di loro:
VI ABBRACCIO TUTTI Maria
STO ASPETTANDO UN'ALTRA ESTATE
E' una bellissima giornata invernale piena di sole,
senza un filo di vento.
Guardo il mare coi suoi riflessi abbaglianti,
che mi impediscono di goderne l'indefinibile colore
e penso che poco tempo fa ero qui, felice con te.
Mi guardo intorno, chiudo gli occhi,
cerco il tuo profumo, la tua voce, il tuo calore;
ma qui ora, non c'è che lo sciabordio del mare
e il tepore di un timido sole.
Echi lontani, della nostra focosa estate.
Ricordo le parole sussurrate,
le tenere carezze, i baci appassionati,
mentre al chiaror della luna, rotolando sulla battigia,
ci godevamo il coccolar dell'onde
e ci giuravamo eterno amore.
E' una bellissima giornata invernale piena di sole,
senza un filo di vento.
Sto aspettando un'altra estate.
Stefano Franco Sardi
Cara Maria, ti lascio un saluto. Ero assente da molto, ora ogni tanto passerò per il blog. Spero che stai bene. Un abbraccio forte.
RispondiEliminaEx Misha07 (Nadia)
Ciao Nadia, è un piacere rileggerti. Ho provato a venire sul tuo blog ma non ci sono riuscita, fatti ancora viva, mi fai mpiacere! Ti abbraccio forte Maria
EliminaSono su fb, per il momento il blog è fermo, ma passo a salutarti, ora ti lascio il link...sono due blog, uno è vuoto e bianco, quello che userò ha una immagine (un viso) e sfondo rosso. Digita DREAMING A BETTER WORLD NADIA LUV e mi trovi su google :)...passo uno di questi giorni per vedere se mi hai trovato. Comunque tempo fa avevi lasciato un commento da me su un post. Baci :)
RispondiEliminaCliccando il mio nome poi clicca su MyBrokenSoul75 (il blog che userò). Buona notte :)
RispondiElimina