martedì 24 novembre 2015

Un nuovo amico de il "Laboratorio di scrittura RIVOLI

24/11/2015

Poesie del nuovo amico de il "LABORATORIO DI SCRITTURA" Zecchin Silvano

[mod]  [del]


Frammenti di vita

Seduto sulla riva del fiume,
Osservo il luccichio dell’onda,
Che illuminata dalla luna
Verso il mare scivola via
Come i bei giorni della vita tua.
Alzo gli occhi e vedo le stelle,
Cristalli lucenti che brillano al buio
Danno colore alla mia notte ,
Ma, come le gocce di rugiada
Svaniscono all’alzar del sole.


Chiudo gli occhi.

Frammenti di vita come finestre
Scorrono veloci nella mia mente,
Rivedo mio padre che mi tiene per mano
Seduto al mio fianco tra fame e speranza
Mi racconta del domani che verrà.
In questa fredda notte
Con tante stelle nel cielo
Penso a mio padre
Lo aspetto in silenzio
Anche se so che non tornerà

Zecchin Silvano

Nessun commento:

Posta un commento