sabato 9 febbraio 2013

BUON SABATO

RIPRENDO POSSESSO (?) DEL MIO BLOG sperandp mi ritrovino in tanti
[mod]  [del]
Buon giorno miei cari amici superstiti di Splinder e nuovi, mi rivolgo anche agli amici dell'altro blog: maria234, Alessandra carissima, Lara e altri amici, imparate a venire in questo blog.
    Vi racconto alcune cose sui blog...A chi può interessare? Forse a nessuno ma io sento di doverlo dire.  Preferisco scrivere in questo blog perchè mi piace anche se non riesco a postare foto.  Scrivo anche su 234 perchè posso postare le foto e volendo, posso scrivere su 234 i testri con le foto e poi facendo copia incolla posso trasportare (foto comprese) su  iobloggo!
  
Mamma che confusione vi ho fatto, perdonatemi.
Ora vi dico che dalla finestra mi entra un sole splendido, vedo un cielo terso che invita a fare una passeggiata e prima di pranzo ci andrò sicuramente per  far piacere alle mie gambe che hanno bisogno di mivimento.
  Cerco qualcosa sui miei foglietti copiati e ve lo propongo o forse ripropongo perchè ve lo avevo già  popstato, perdonatemi e fermatevi un momento a salutarmi, verrò a ringraziarvi:


Un pensiero per parlarvi sempre del mio“Laboratorio di scrittura” di Rivoli che è nel mio cuore, é la mia vita-
 
Cosa dirvi di questo corso nato da 6 anni.
Posso assicurarvi che la mia soddisfazione è grandissima, basta guardare i volti dei partecipanti quando ne parlano, si illuminano di una luce gioiosa felici di esservi approdati., mi piace ripetere le parole di Rinaldo che , tra l’altro mi ha scritto:
 
“E’ come aver trovato un approdo amico e un luogo dove aprirsi. Dove non c’è ne la voglia di protagonismo, ne gelosia, ne antagonismo. E’ un po un ritrovarsi in famiglia, dove il giudicare è sospeso, dove lo sguardo e il sorriso che incroci è quello di un famigliare.”
 
Pensavo di non poter seguire più di 15 persone ma quest’anno abbiamo toccato i 25 credo che questo numero non si possa superare.
 
 Molta soddisfazione è quella di aver dato vita ad un giornalino che potrete leggere collegandovi in rete sul sito Unitre Rivoli   sez/ giornalino.
 
A tal proposito vi invito ad inviarci il vostro contributo scritto con consigli ed elaborati. Chiediamo ai dirigenti di farci pervenire eventuali comunicazioni e segnalarci avvenimenti e curiosità.-
 
Questo giornalino viene pubblicato due volte all’anno: in gennaio per il saluto di apertura e in Maggio, alla festa di chiusura.
 
Un saluto ai cari amici di rossovenexiano che con i loro commenti ai nostri lavori ci aiutano a rendere migliori i nostri lavori.
Abbiamo creato un ponte tra le due realtà di scrittura e spesso leggo ai miei i lavori che leggo su rosso.
 
Gli iscritti al mio “Laboratorio di scrittura” di Rivoli, considerano amici i frequentatori di rosso e vi salutano affettuosamente …
Grazie a Manuela che pubblica i nostri libri e li reclamizza sul sito.
 
    Vi abbraccio tutti
 
      Maria Mastrocola Dulbecco
 
 
 

1 commento:

  1. Carissima Maria, certo che ti ritroviamo! Chi cerca.... È bello leggere quante soddisfazioni ti danno i tuoi "allievi": uno scambio reciproco di affetto e conoscenza.
    Ti mando un grande abbraccio e a risentirci prestissimo!
    Manuela

    RispondiElimina